SkyTeam Termini e condizioni delle attività di ricerca di mercato

Termini e condizioni delle attività di ricerca di mercato

1.        Accettazione dei Termini e condizioni 

L’accesso o la partecipazione a uno dei nostri servizi di ricerca di mercato (qui di seguito: “Attività di ricerca di mercato”) e, per estensione, l’utilizzo dei siti web e/o delle piattaforme associati, è possibile unicamente se lei (qui di seguito: il “Partecipante”, “lei” o “il suo/i suoi”) accetta i seguenti Termini e condizioni (qui di seguito: “Termini e condizioni”). 

Dal momento dell’accettazione, i presenti Termini e condizioni costituiscono un accordo con InSites NV, azienda con sede legale presso Evergemsesteenweg 195, 9032 Wondelgem, Belgio e iscritta alla Central Enterprise Databank (KBO) con il numero di registrazione BE0465.109.357 (qui di seguito “InSites“, “noi”, o “il nostro/i nostri”). 

Per “Attività di ricerca di mercato” intendiamo i servizi da noi offerti che le permettono, in qualità di Membro del panel o di Partecipante, di prendere parte a un sondaggio, a un panel, a una community (ad es. Square), a un’intervista o a qualsiasi altra Attività di ricerca di mercato promossa da InSites. Ulteriori termini e condizioni possono essere applicati a determinate Attività di ricerca di mercato. Prima di utilizzare o di partecipare a uno dei nostri servizi di ricerca di mercato, tenga presente che tali ulteriori termini e condizioni di cui riceve notifica costituiscono parte integrante dei presenti Termini e condizioni. 

2.        Iscrizione e partecipazione 

Naturalmente, l’iscrizione e la partecipazione alle Attività di ricerca di mercato avvengono sempre su base volontaria. L’iscrizione potrebbe essere necessaria per partecipare a una delle nostre Attività di ricerca di mercato (ad es. Future Talkers) In ogni caso, l’iscrizione e la partecipazione sono precluse ai minori. Per “minori” intendiamo gli individui al di sotto dei 13 anni di età (o al sotto di un’età maggiore se sancito dalle normative nazionali). 

Qualora sia necessario creare un account per effettuare l’iscrizione, lei accetta di fornire informazioni veritiere, accurate, attuali e complete su di lei, come richiesto nel modulo d’iscrizione. Salvo quanto altrimenti disposto, non è concesso avere diversi account attivi oppure partecipare a una specifica Attività di ricerca di mercato in modi diversi. 

3.        Utilizzo accettabile e responsabilità 

Incoraggiamo una partecipazione rispettosa, con risposte veritiere e una condivisione informata, attraverso l’invio rispettoso e appropriato di contenuti (qui di seguito: “Contenuti”). 

Per “Contenuti” indentiamo tutte le risposte, i commenti, i contributi, i suggerimenti, le idee e altre comunicazioni pubblicati, inviati o offerti al panel, a entità terze designate appositamente in maniera diretta o indiretta, oppure attraverso qualsiasi altro canale (sondaggi online, siti web e/o piattaforme) a seguito della sua iscrizione o della sua partecipazione a una delle nostre Attività di ricerca di mercato. 

In ogni caso, lei è e continuerà a essere responsabile dei Contenuti da lei inviati nel corso dell’iscrizione o della partecipazione a una delle nostre Attività di ricerca di mercato e durante l’utilizzo dei siti web e/o delle piattaforme associati. InSites non potrà, in alcun caso, essere ritenuta responsabile dei Contenuti inviati da altri Partecipanti. 

Lei ha il dovere di astenersi dall’inviare Contenuti che sono o che potrebbero essere inappropriati, illegali o dannosi per InSites o per altri Partecipanti. 

Lei ha il dovere di non utilizzare, in alcun caso, i siti web e/o le piattaforme per pubblicizzare o per vendere prodotti, servizi o altro (con o senza fini di lucro), e di non contattare altri utenti a questo scopo. L’utilizzo commerciale dei siti web, delle piattaforme o dei relativi contenuti è vietato in ogni caso. 

Lei ha il dovere di dichiarare che i Contenuti da lei inviati non violino o non entrino in conflitto con alcun diritto di entità terze o con normative nazionali o internazionali, compresi, senza limitazione alcuna, (i) i diritti d’autore, i brevetti, i marchi registrati o altri diritti di proprietà intellettuale; (ii) i diritti di divulgazione o di privacy (specificamente ha il dovere di non pubblicizzare alcun dato personale relativo ad altri individui previo il loro consenso esplicito); (iii) l’obbligo di riservatezza. 

Dal momento che operiamo in un settore estremamente regolamentato, in cui siamo tenuti a rispettare determinate leggi e normative, ci riserviamo il diritto di monitorare, valutare e, qualora fosse necessario, eliminare immediatamente tutti i Contenuti senza dover fornire alcuna spiegazione. 

4.        Riservatezza 

Ha il dovere di agire con riservatezza nel corso dell’iscrizione o della partecipazione a una delle nostre Attività di ricerca di mercato e anche a seguito dell’eventuale cessazione delle stesse. 

Per “Riservatezza” intendiamo che lei si asterrà dal divulgare informazioni, dati o Contenuti relativi ad altri individui; dal permettere a entità terze di accedervi e dal pubblicarli, dal riprodurli o dall’utilizzarli in qualsiasi altro modo. Solo le informazioni da lei legittimamente ottenute attraverso canali diversi dall’iscrizione o dalla partecipazione a uno dei nostri servizi di ricerca di mercato, o le informazioni di dominio pubblico, non sono soggette a questo obbligo di riservatezza. 

Qualora le venga fornito un account per la sua iscrizione o per la sua partecipazione a un’Attività di ricerca di mercato, e una password per accedervi, ha il dovere di non divulgare quest’ultima ad altri individui e di non fornire a nessun altro l’accesso ai siti web e/o alle piattaforme attraverso il suo account personale legato alle nostre Attività di ricerca di mercato. 

5.        Responsabilità e risarcimento 

Lei è personalmente responsabile delle violazioni, da lei commesse, dei presenti Termini e condizioni e di qualsiasi normativa nazionale o internazionale di ogni tipo, compresi, senza limitazione alcuna, (i) i diritti d’autore, i brevetti, i marchi registrati o altri diritti di proprietà intellettuale; (ii) i diritti di privacy o di pubblicità; (iii) l’obbligo di riservatezza. 

Qualora fosse necessario, lei acconsente a difendere, risarcire e indennizzare InSites, i suoi amministratori, i suoi direttori, i suoi dipendenti, i suoi consulenti, le sue società collegate, i suoi partner commerciali, i suoi rappresentanti o qualsiasi altra entità terza coinvolta (collettivamente le “Parti esenti”), per qualsiasi danno, costo, debito e perdita di qualsiasi natura (inclusi, senza limitazione alcuna, qualsiasi spesa legale) direttamente o indirettamente legati a eventuali violazioni da lei commesse. 

Acconsente a fare il possibile per collaborare con noi nel difendere ciascuna delle suddette questioni. Ci riserviamo il diritto di accettare, a sue spese, la difesa esclusiva e il controllo di qualsiasi questione che necessiti un indennizzo da parte sua. 

6.        Sistema di ricompensa 

Qualora fosse previsto un sistema di ricompensa per un’Attività di ricerca di mercato, i termini e le condizioni saranno comunicati separatamente e potrebbero essere diversi per ciascuna Attività. 

7.        Privacy e comunicazione 

I Contenuti inviati e notificati a seguito della sua iscrizione o della sua partecipazione a una delle nostre Attività di ricerca di mercato saranno elaborati insieme ai risultati della ricerca relativi al prodotto o al servizio oggetto dell’Attività di ricerca di mercato secondo gli obiettivi dell’Attività in questione. 

Qualora i Contenuti da lei inviati contengano dati personali, questi saranno sempre elaborati e tutelati in conformità alle disposizioni della nostra Informativa sulla privacy. 

Alcune Attività di ricerca di mercato (ad es. Square) sono svolte attraverso una piattaforma di comunicazione pubblica. I contenuti da lei pubblicati su questa piattaforma possono essere consultati da molte persone. Tenga presente che quando invia informazioni, e in particolar modo informazioni personali, a questa piattaforma, queste informazioni possono essere consultate sia da noi che da altri Partecipanti. A tal proposito, non possiamo garantirle alcun altro utilizzo o altra forma di trattamento delle suddette informazioni. Lei fornisce queste informazioni a proprio rischio. 

8.        Proprietà intellettuale 

Salvo quanto diversamente indicato, tutti i materiali, compresi, senza limitazione alcuna, tutti i testi, le grafiche, i suggerimenti, le immagini, le foto, i video, le opere audiovisive, le idee (comprese, senza limitazione alcuna, le idee sui prodotti e sulle pubblicità), le espressioni di idee (qui di seguito definite nel complesso: i “Materiali”) sono di proprietà di InSites o di entità terze che potrebbero essere titolari di questi diritti di proprietà intellettuale. Salvo quanto esplicitamente dichiarato, lei non sarà autorizzato/a ad utilizzare o a riprodurre i Materiali mostrati nelle nostre Attività di ricerca di mercato e sui relativi siti web e/o piattaforme. Tutti i diritti di proprietà intellettuale sono espressamente riservati. 

Comunicando l’invio di Contenuti, dichiara e garantisce che l’invio dei Contenuti e la sua comunicazione in merito saranno conformi ai requisiti stabiliti dai presenti Termini e condizioni, e che gode dei diritti, delle licenze, delle autorizzazioni e delle approvazioni necessari. 

Lei conserva la proprietà dei diritti di proprietà intellettuale relativi ai Contenuti inviati. Tuttavia, ha il dovere di acconsentire a concederci una licenza gratuita e valida in tutti i Paesi per utilizzare, riprodurre, trasmettere, emendare, modificare, creare opere derivate, rivelare o altrimenti utilizzare i suoi Contenuti nella misura necessaria a raggiungere gli obiettivi dell’Attività di ricerca di mercato, salvo quanto altrimenti specificato nella nostra Informativa sulla privacy. Questa licenza per l’utilizzo limitato continuerà ad applicarsi anche dopo la cessazione della sua iscrizione o della sua partecipazione alle nostre Attività di ricerca di mercato in relazione a dati aggregati e identificativi ottenuti attraverso l’invio dei suoi Contenuti e in relazione a qualsiasi copia di backup restante creata nel corso del periodo di iscrizione o di partecipazione. Questa licenza si applica anche alle entità con cui collaboriamo, purché ciò sia necessario per raggiungere gli obiettivi dell’Attività di ricerca di mercato, salvo quanto altrimenti specificato nella nostra Informativa sulla privacy. 

9.        Cessazione della sua iscrizione o della sua partecipazione 

I Termini e condizioni sono validi (i) per l’intera durata della sua iscrizione o partecipazione a una delle nostre Attività di ricerca di mercato; oppure (ii) fino alla cessazione della sua iscrizione o della sua partecipazione da parte sua o da parte nostra. 

Se desidera cessare la sua iscrizione o la sua partecipazione, è libero di contattarci. Inoltre, ha la possibilità di disattivare il suo account o annullare la sua iscrizione ai nostri inviti tramite l’apposito link riportato in ogni email. 

Ci riserviamo il diritto di ritirare o rifiutare la sua iscrizione o la sua partecipazione e il suo accesso ai siti web e/o alle piattaforme associati alle nostre Attività di ricerca di mercato se non dovesse rispettare i Termini e condizioni. 

10.    Esoneri di responsabilità 

Sebbene prestiamo la massima cura nel compilare, nel fornire e nel gestire le nostre Attività di ricerca di mercato e i siti web e/o le piattaforme relativi, non possiamo garantire l’accuratezza, l’attendibilità, la rilevanza o alcun altro aspetto delle informazioni fornite (consigli, opinioni, affermazioni, ecc.). Inoltre, non possiamo garantire il corretto funzionamento e la disponibilità dei siti web e/o delle piattaforme. 

InSites non può essere ritenuta responsabile, né direttamente né indirettamente, di alcun danno diretto o indiretto (i) dovuto al mal funzionamento, alla mancata disponibilità temporanea o permanente dei siti web e/o delle piattaforme o (ii) conseguenza dell’accesso o dell’utilizzo dei siti web e/o delle piattaforme, dei contenuti o delle informazioni fornite in tale ambito. 

Non siamo obbligati ad aggiornare le informazioni dei siti web e/o delle piattaforme e ci riserviamo il diritto di rimuovere i siti web e/o le piattaforme senza alcun preavviso. 

11.    Modifiche 

Ci riserviamo il diritto unilaterale di modificare i presenti Termini e condizioni. Pertanto, la invitiamo a consultarli regolarmente. Qualora non fosse d’accordo con le modifiche apportate ai presenti Termini e condizioni, è libero di cessare la sua iscrizione o la sua partecipazione. 

12.    Non applicabilità 

Qualora qualsiasi clausola dei Termini e condizioni fossa dichiarata invalida, illecita o inapplicabile secondo qualsiasi legge o regolamento di ordine pubblico, tale clausola verrà esclusa nella misura in cui è invalida o inapplicabile e le restanti clausole resteranno in vigore. 

13.    Legge applicabile 

I Termini e condizioni sono gestiti e interpretati esclusivamente in conformità alle leggi del Belgio, senza tenere debitamente conto di disposizioni giuridiche contrastanti o dei principi che regolano la scelta della competenza. Qualsiasi controversia in relazione ai presenti Termini e Condizioni, alla sua iscrizione o partecipazione a una delle nostre Attività di ricerca di mercato o all’utilizzo dei siti web e/o delle piattaforme associati sarà risolta in via definitiva dai tribunali competenti di Gand, Belgio o dai tribunali del paese a cui indirizziamo i nostri servizi e in cui ha la residenza abituale. 

14.    Ha qualche domanda o qualche commento? 

Per qualsiasi domanda o commento riguardo ai presenti Termini e condizioni, non esiti a contattarci al seguente indirizzo e-mail: info@insites-consulting.com.