REGOLAMENTO UFFICIALE PER LA PARTECIPAZIONE E IL RITIRO DEI PREMI

1. REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE E PREMIAZIONE

Il presente regolamento di partecipazione e premiazione (il “Regolamento”) stabilisce i diritti e gli obblighi dei partecipanti e i principi per ricevere i premi partecipando a qualsiasi community organizzata da InSites su una qualsiasi delle sue piattaforme. Queste community sono organizzate nel quadro delle attività di ricerca di marketing svolte da InSites per conto dei suoi clienti (“Clienti”). Pertanto, partecipando alle community e utilizzando la nostra piattaforma, i partecipanti si impegnano a:

  • leggere e accettare il Regolamento;
  • obbligarsi a rispettare le disposizioni del presente Regolamento e riconoscere che, in caso di violazione del Regolamento, la loro partecipazione a qualsiasi community o Premio sarà considerata nulla.

Il presente Regolamento può essere aggiornato in qualsiasi momento mediante una modifica da parte di InSites e notificato mediante la pubblicazione di una versione aggiornata del Regolamento sulla piattaforma nella sezione “Premi” nella parte interiore della pagina. Il Regolamento è un quadro generale e può essere ulteriormente specificato e spiegato (a seconda della community o dell’attività) nella carta premio e nelle domande frequenti.

In caso di incongruenze o discrepanze tra i termini e le condizioni del presente Regolamento e le comunicazioni o altre dichiarazioni contenute in qualsiasi materiale correlato al concorso, ivi incluso, a titolo esemplificativo: modulo di iscrizione, sito web, o pubblicità, i termini del presente Regolamento prevarranno, disciplineranno e controlleranno nella misura massima consentita dalla legge.

2. ORGANIZZAZIONE

InSites Compages è una società a responsabilità limitata di diritto belga registrata con il numero 0837.297.070, con sede legale in Evergemsesteenweg 195, 9032 Wondelgem, di seguito denominata “InSites”.

InSites amministra e gestisce le community (una community di insight online è una piattaforma online che mette in contatto le persone che partecipano alle attività di ricerca di un marchio. È supervisionata da un moderatore dedicato e può avere una durata variabile, da breve a continuativa) sulla sua piattaforma The Square per conto dei suoi Clienti. Può verificarsi che alcune community siano gestite dai Clienti stessi sulla piattaforma di InSites. In queste community i partecipanti saranno invitati e potranno svolgere diversi tipi di attività tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:

  • Attività di brainstorming;
  • Collaudo di prodotti;
  • Discussioni su forum;
  • Sondaggi;

(le “Attività” o la “Attività”)

Ogni attività ha i suoi criteri per poter partecipare. Pertanto, non tutti i partecipanti saranno ammessi a un’Attività specifica, ma verranno invitati solo i partecipanti che soddisfano tali criteri. Ciò significa che, anche se partecipi a una determinata community, non verrai invitato/a a tutte le Attività organizzate all’interno della stessa.

3. PARTECIPAZIONE

3.1 Idoneità

Per essere ammessi a far parte della community, i partecipanti garantiscono che:

  • hanno la capacità giuridica e accettano di rispettare il presente Regolamento;
  • non sono minori di 18 anni, in caso contrario i loro genitori/tutori legali hanno accettato esplicitamente il presente Regolamento;
  • non sono dipendenti di alcuna entità del gruppo InSites nel mondo;
  • non sono legati da vincoli di parentela o matrimonio con un dipendente di una qualsiasi entità del gruppo InSites nel mondo;
  • non fanno parte del nucleo familiare di un dipendente di una qualsiasi entità del gruppo InSites nel mondo.

3.2 Squalifica

Se InSites sospetta, a propria discrezione, o viene informata dal proprio cliente che un partecipante:

  • è stato coinvolto in attività fraudolente o illegali (tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la creazione di più profili di risposta per partecipare più di una volta a uno studio di ricerca sull’attività, dimostrando disonestà sul proprio profilo);
  • non agisce in conformità con il regolamento ufficiale e/o
  • mostra un comportamento “scorretto” come partecipante (il comportamento scorretto include, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, una rapidità eccessiva (ovvero quando il tempo impiegato per completare un’attività o un sondaggio è inferiore del 50% rispetto alla mediana, il che suggerisce che le domande/attività non sono state risposte in modo accurato), l’allineamento (ovvero selezionando la stessa opzione di risposta per una serie di domande in un sondaggio) o fornendo dati imprecisi o incompleti (inserendo risposte ripetitive o monosillabiche alla maggior parte o a tutte le domande/attività, oppure rispondendo parzialmente a domande o sottodomande)), rispondendo con il minimo sforzo e con scarsa qualità nelle discussioni e nelle sfide della community.

(insieme definiti come “Comportamento squalificante”)

InSites o il Cliente, a propria discrezione, si riservano il diritto di squalificare il partecipante, di revocare i punti del partecipante, di negare l’accesso o di richiedere qualsiasi incentivo o Premio (in qualsiasi forma) e/o di annullare l’iscrizione del partecipante alle attività, alla community, allo studio di ricerca e/o ai panel. Nella misura massima consentita dalla legge, InSites non sarà in alcun caso responsabile delle perdite, dei danni (diretti o indiretti) subiti dal Partecipante a causa della squalifica o di qualsiasi altra azione intrapresa da InSites in conseguenza del Comportamento squalificante del Partecipante.

Qualora InSites o uno dei suoi Clienti abbia subito un danno (diretto o indiretto) a causa di un Comportamento squalificante del partecipante, quest’ultimo dovrà risarcire e manlevare InSites Consulting e/o il Cliente per il danno subito.

4. PROCESSO PER OTTENERE PUNTI E CONSEGUENTI PREMI

4.1 Raccolta dei punti

I premi saranno conferiti in base ai punti guadagnati dal partecipante. I punti possono essere scambiati con i Premi. Ogni attività ha i propri Premi e punti. I punti possono essere guadagnati completando un’attività o una serie di attività rispettando un certo standard (ovvero la qualità del completamento/risposta) in base al Regolamento applicabile entro un certo periodo di tempo. I punti guadagnati saranno automaticamente aggiunti al saldo del partecipante nella pagina I miei premi una volta che l’attività sarà chiusa.

I dettagli di ogni attività saranno disponibili all’interno dell’attività stessa e sulla scheda dell’attività. Le modalità di acquisizione dei punti saranno spiegate sulla scheda premio e nella sezione delle domande frequenti. Queste informazioni includeranno almeno (i) il numero di punti che si possono guadagnare completando l’attività (ii) il periodo di tempo specifico (compresa la data di inizio).

Al fine di evitare ogni dubbio, i partecipanti possono guadagnare punti completando le Attività a condizione che la qualità delle loro risposte/completamento sia conforme agli standard stabiliti da InSites o dai suoi Clienti. La qualità delle risposte sarà determinata da InSites o dai Clienti, a loro discrezione. Si considera sufficiente una risposta che segue in modo dettagliato le linee guida fornite nell’attività. Se una risposta non soddisfa gli standard stabiliti da InSites o dal suo Cliente e non viene considerata una risposta di qualità, InSites o il suo Cliente avranno il diritto di eliminare o rifiutare la risposta e non verrà assegnato alcun punto.

I punti sono sempre numeri interi maggiori o uguali a 1. InSites o i suoi clienti si riservano sempre il diritto di intervenire manualmente sulla pagina I miei premi e di modificare i punti guadagnati nel caso in cui (a titolo esemplificativo e non esaustivo) (i) i partecipanti abbiano tenuto un comportamento scorretto (ii) i partecipanti siano considerati inattivi (vedi sezione sottostante) (iii) InSites debba intervenire per assegnare i premi manualmente.

4.2 Scadenza dei punti

Finché il partecipante è attivo sulla community e prende parte ad attività cui viene invitato, i punti acquisiti rimarranno validi. Essere attivo significa fornire risposte adeguate e completare le Attività.

Salvo diversa indicazione, i partecipanti saranno considerati inattivi se non risponderanno in modo soddisfacente ad almeno 6 attività consecutive a cui sono stati invitati entro un periodo di 365 giorni. Solo nel caso in cui il partecipante non abbia risposto a 6 inviti consecutivi, di cui almeno 1 nella prima metà e almeno 1 invito nella seconda metà dei 365 giorni, i punti scadranno. Il contatore della pagina I miei premi mostrerà un importo pari a 0 punti.

Se un partecipante è inattivo, i punti scadranno dal momento in cui non risponderà in modo tempestivo (cioè prima della data di fine attività) e adeguato al 6° invito.

Dopo la chiusura di una community, i punti rimanenti che i partecipanti hanno acquisito durante la durata del Progetto andranno persi. La pagina dei premi mostrerà che il numero di punti sarà pari a 0. Nel caso in cui la community venga riaperta, i punti non saranno più disponibili.

4.3 Premi

A seconda della quantità di punti guadagnati da ciascun partecipante, può essere concesso un Premio. In alcuni casi ciò può avvenire automaticamente (al raggiungimento di una certa soglia o per intervento di InSites o del suo Cliente) oppure lo stesso partecipante può scegliere di riscattare i suoi punti per ottenere un Premio. In questo caso, i partecipanti possono selezionare il pulsante di riscatto per ricevere il proprio Premio. Il Premio verrà assegnato entro un periodo di tempo ragionevole; maggiori informazioni possono essere trovate sulla scheda del premio o sulle domande frequenti.

A seconda della community e del partner che offre il premio (e della sua disponibilità), il premio può essere uno dei seguenti articoli:

  • Buono;
  • Prodotto;
  • Opzioni di pagamento online;

(il “Premio”)

I buoni sono soggetti ai loro termini e condizioni. I partecipanti non hanno diritto a un equivalente in denaro. I buoni possono specificare il periodo entro il quale devono essere utilizzati. InSites o il Cliente non saranno responsabili in caso di smarrimento, furto, scadenza o distruzione di un buono e in tali circostanze non verrà fornita alcuna sostituzione. Non sono validi su acquisti precedenti. I premi non saranno sostituiti in caso di smarrimento o furto. In nessun caso il valore del Premio riscosso potrà superare il valore dichiarato del buono.

I prodotti possono essere emessi dal Cliente o da terzi da lui scelti. In nessun caso InSites sarà responsabile di eventuali difetti o malfunzionamenti di un prodotto e/o dei danni che un partecipante dovesse subire a causa di tali difetti o malfunzionamenti.

InSites o il Cliente non saranno mai responsabili di eventuali commissioni o spese di conversione di valuta legate a qualsiasi Premio. I partecipanti accettano che il tipo di premio dipende dalla relativa disponibilità ed è legato al partner del premio e al luogo in cui si trova il partner stesso. InSites non può essere ritenuta responsabile se un Premio non è più disponibile.

I Partecipanti devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti applicabili alla ricezione di questi Premi (ivi incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le normative in materia di imposte sul reddito).

5. DATI PERSONALI

I dati personali forniti dai partecipanti saranno trattati da InSites in conformità alla propria informativa sulla privacy. Accedendo alla piattaforma, ciascun partecipante consente espressamente a InSites di condividere e utilizzare le informazioni personali fornite con l’iscrizione, le informazioni relative all’iscrizione e le risposte delle attività.

6. GARANZIE E INDENNIZZI

Tutti i partecipanti dovranno indennizzare e manlevare InSites e i suoi Clienti per qualsiasi controversia, azione, reclamo, richiesta, opposizione, responsabilità, perdita, danno, costo o spesa sostenuta o subita dal Cliente e/o da InSites a causa di qualsiasi violazione del presente Regolamento o dell’uso della piattaforma.

7. ESCLUSIONE E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

In nessun caso InSites sarà responsabile per: (i) il mancato funzionamento del sito web durante un’attività; (ii) qualsiasi guasto tecnico o altro problema correlato alla rete o alla linea telefonica, ai sistemi informatici online, ai server o provider, alle apparecchiature informatiche o ai software; (iii) la mancata ricezione o registrazione di qualsiasi contenuto inserito o altra informazione per qualsivoglia ragione, ivi inclusi, a titolo esemplificativo, problemi tecnici o congestione del traffico Internet o su qualsiasi sito web; (iv) qualsiasi lesione o danno, al computer o altro dispositivo dell’iscritto o di qualsiasi altra persona, correlato o derivante dalla partecipazione a un’attività; e/o (v) qualsiasi combinazione di quanto sopra. Nessun messaggio informatico automatizzato di ricezione (come un messaggio di ringraziamento oppure un messaggio che confermi l’invio) costituisce prova dell’effettiva ricezione da parte di InSites del completamento di un’attività per le finalità descritte nel presente Regolamento Ufficiale.

Nei limiti consentiti dalla legge, InSites non sarà responsabile per nessun problema, reclamo, opposizione o danno (i) relativo all’uso delle risposte inviate dai partecipanti (ii) relativo a qualsiasi violazione del presente regolamento.

8. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Salvo quanto diversamente previsto dalle leggi o dai regolamenti applicabili di natura pubblicistica, il presente regolamento è disciplinato dal diritto belga e qualsiasi controversia o disputa derivante dal presente regolamento dovrà essere sottoposta al tribunale competente per tali questioni a Gand.